Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
Alessandro Battista
Come vi sembra?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

franco.canacci
QUOTE(Axabat @ Aug 9 2006, 05:07 PM) *

Come vi sembra?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao non me ne volere per me è un po tutto confuso, Franco C
Alessandro Battista
QUOTE(franco.canacci @ Aug 9 2006, 05:17 PM) *

Ciao non me ne volere per me è un po tutto confuso, Franco C

Si hai ragione, me ne sono accorto anch'io, ho esagerato con la compressione.
provo a ripostarla.[attachmentid=57183]
Fabio Blanco
Ciao Axabat,
credo che Franco non intendesse la compressione, ma la composizione.

Con tutti i fili d'erba la farfalla, presa così da distante, si confonde troppo con gli altri particolari dello scatto.
L'idea è buona, ma avresti dovuto cercare di inquadrare un pò più dal basso e stringere un poco (non troppo) sul soggetto principale, ovviamente avendo la cura di mantenerlo sempre in alto e a DX del fotogramma.

Se lo scatto proposto non è già il risultato di un crop potresti provare a ritagliare l'area interessata, ovviamente non cambieresti il punto di ripresa, ma isoleresti più l'attenzione verso il soggetto.
Alessandro Battista
QUOTE(Fabio Blanco @ Aug 9 2006, 08:38 PM) *

Ciao Axabat,
credo che Franco non intendesse la compressione, ma la composizione.

Con tutti i fili d'erba la farfalla, presa così da distante, si confonde troppo con gli altri particolari dello scatto.
L'idea è buona, ma avresti dovuto cercare di inquadrare un pò più dal basso e stringere un poco (non troppo) sul soggetto principale, ovviamente avendo la cura di mantenerlo sempre in alto e a DX del fotogramma.

Se lo scatto proposto non è già il risultato di un crop potresti provare a ritagliare l'area interessata, ovviamente non cambieresti il punto di ripresa, ma isoleresti più l'attenzione verso il soggetto.

Ok biggrin.gif
Provo a seguire il tuo suggerimento eseguendo un crop quadrato.
Questa foto voleva essere un esperimento da migliorare con i vostri consigli che putualmente sono arrivati biggrin.gif !!! grazie.gif
[attachmentid=57199]

...già che mi ci trovo vi mostro anche l'originale a colori.
La tonalità calda è dovuta alla luce del tramonto.
Fabio Blanco
QUOTE(Axabat @ Aug 9 2006, 09:18 PM) *

...già che mi ci trovo vi mostro anche l'originale a colori.
La tonalità calda è dovuta alla luce del tramonto.
... é la versione tra quelle proposte che preferisco, quella croppata la vedrei sempre in formato 2/3
Alessandro Battista
QUOTE(Fabio Blanco @ Aug 9 2006, 09:51 PM) *

... é la versione tra quelle proposte che preferisco, quella croppata la vedrei sempre in formato 2/3

Si penso anch'io che sia la migliore, è la più leggibile,
nella versione B/N il bianco e nero delle ali si confonde troppo con gli steli e lo sfondo.
Fabio grazie tanto per le tue preziosissime osservazioni biggrin.gif grazie.gif .

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.